Lo sportello di ascolto è un servizio gratuito offerto dall’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi, che prevede, previo prenotazione attraverso il seguente >> form << un'occasione di ascolto e ricerca di strategie e soluzioni a situazioni di difficoltà, per alunni, genitori e docenti.

Attivazione Sportello d’Ascolto Pedagogico “Siamo tutt’ orecchi… La scuola non si ferma!”

Cari Studentesse e Studenti, gentili Genitori, preziosissimi Docenti,

come ben sapete, l’Ic Ilaria Alpi ha attivato forme didattiche alternative per garantire la continuità delle lezioni e delle relazioni tra i compagni e con le insegnanti.

Ma la didattica a distanza ha bisogno di essere integrata da una speciale “pedagogia di vicinanza”, dove le parole e un tono di voce accogliente diventano veri e concreti, in audio, in una relazione empatica che corrobora e arricchisce.

Siamo convinti che le emozioni siano importanti e non vadano mai sottovalutate. Dobbiamo prendercene cura come si fa con il corpo. Se state vivendo un momento di stress o smarrimento, se avete bisogno di un consiglio per la gestione della relazione in questo momento di forzato isolamento, lo Sportello di Ascolto Pedagogico offrirà la sua attività di supporto pedagogico, per sostenere la Nostra Comunità.

Sarà infatti possibile contattare telefonicamente l'insegnante Giuliana Giordano, psicologa e psicoterapeuta per affrontare costruttivamente le criticità.

Il servizio offerto è uno spazio gratuito, nel quale le persone verranno accolte nel massimo rispetto della riservatezza e della privacy.

A partire da giorno 2 Aprile 2020, l’insegnante Giordano sarà a Vostra disposizione telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, al numero 3791974809.

Per questioni urgenti, sarà possibile inviare un SMS allo stesso numero lasciando un messaggio con: Nome – Cognome – Motivo dell’urgenza – Numero telefonico.

Sarete richiamati appena possibile.

Ultimo mese Novembre 2020 Prossimo mese
week 49 29 30