Assemblee dei genitori degli alunni della Scuola Primaria per illustrare le nuove modalità di valutazione in itinere - quadrimestrali e il nuovo Documento di Valutazione.

Circ. 150                                                                                                                             Torino, 22/01/2020

Ai Genitori degli alunni della Scuola Primaria dell’IC Ilaria Alpi

A  tutto il Personale Docente della scuola primaria dell’IC Ilaria Alpi

Allo Staff di presidenza

AL DSGA

Al sito Web – Area Pubblica

Al R.E. - Argo

Oggetto: Assemblee dei genitori degli alunni della Scuola Primaria per illustrare le nuove modalità di valutazione in itinere e quadrimestrali e il nuovo Documento di Valutazione.

Cari Genitori e Docenti, con l'Ordinanza Ministeriale n. 172 del 4 dicembre 2020 il Ministero dell'Istruzione ha portato delle significative ed importanti variazioni alla valutazione degli apprendimenti degli alunni e al relativo Documento di Valutazione. La valutazione del 1º e 2º quadrimestre non verrà più espressa con i VOTI ma tramite un GIUDIZIO DESCRITIIVO riportato nel Documento di Valutazione.

Per illustrarvi queste importanti novità abbiamo pensato di incontrarvi in videoconferenza tramite GOOGLE-MEET giovedì 28 gennaio alle ore 17.30.

Nel caso di famiglie con alunni in classi diverse, basterà partecipare ad uno dei collegamenti, a scelta.

li link della riunione vi sarà inviato via email dai docenti della classe.

prof.ssa Aurelia PROVENZA

Firma sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, co. 2, legge 39/1993