Si comunica che i Sigg. Genitori possono procedere alla visione e stampa della pagella del primo quadrimestre su Argo SCUOLANEXT attraverso le apposite funzioni presenti nell’applicativo ScuolaNext.

Visione da parte delle famiglie del Pagellino con rilevazione dei livelli di apprendimento del I Quadrimestre

Si allega la circolare  174

Visione da parte delle famiglie del Pagellino con rilevazione dei livelli di apprendimento del I Quadrimestre

Circ n° 174                                                          Torino 16/02/2021

Ai genitori degli alunni della Scuola Primaria

Pc                  A tutti i docenti dell’IC Ilaria Alpi

Allo Staff di Presidenza

Al sito Web – Area pubblica

Al R.E. - Argo

OGGETTO: Visione da parte delle famiglie del Pagellino con rilevazione dei livelli di apprendimento

del I Quadrimestre

Come previsto dal decreto legge 6 luglio 2012 n. 95 ,  le istituzioni scolastiche sono tenute a redigere la scheda di valutazione(pagella) degli alunni in formato elettronico.

La “scheda di valutazione” elettronica ha infatti la medesima validità legale del documento cartaceo, consente un notevole risparmio di carta e offre la possibilità alle famiglie di consultare da casa la valutazione quadrimestrale del/della proprio/a figlio/a.

Conclusi gli scrutini del primo quadrimestre, i Sigg. Genitori possono procedere alla visione e stampa dei pagellini del primo quadrimestre sul portale argo attraverso le apposite funzioni presenti nell’applicativo DIDUP FAMIGLIA.

Per la visualizzazione e la stampa del documento di valutazione sono necessarie le credenziali di accesso al portale Argo.

Di seguito le istruzioni necessarie:

_______________________________________________________________________________________________

Si allega la circolare n° 169 - scrutini primo quadrimestre - consultazione e scarico pagellino - istruzioni operative

Circ n° 169                                                       Torino 10/02/2021

Ai genitori degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado

Pc                  A tutti i docenti dell’IC Ilaria Alpi

Allo Staff di Presidenza

Al sito Web – Area pubblica

Al R.E. - Argo

OGGETTO: scrutini primo quadrimestre - consultazione e scarico pagellino - istruzioni operative

Come previsto dal decreto legge 6 luglio 2012 n. 95 (“Spending Review”) le istituzioni scolastiche sono tenute a redigere la pagella degli alunni in formato elettronico.

La pagella elettronica ha infatti la medesima validità legale del documento cartaceo, consente un notevole risparmio di carta e offre la possibilità alle famiglie di consultare da casa la valutazione quadrimestrale del/della proprio/a figlio/a. Pertanto, nel rispetto della normativa vigente sulla dematerializzazione della Pubblica Amministrazione, come già nell’anno scolastico precedente, il documento di valutazione degli alunni verrà trasmesso ai genitori esclusivamente in formato digitale.

Di seguito le istruzioni necessarie:

ARGO - ACCESSO A DIDUP FAMIGLIA

continua a leggere le istruzioni

HOMESCHOOLING

Ultimo mese Marzo 2021 Prossimo mese