197 Rettifica circolare 191 - comunicazione alle  famiglie sciopero 01-03-2021

Circ. n.     197                                                                                                 Torino, 25/02/2021

Ai Sigg. Genitori degli alunni

Al Personale Docente

Allo Staff di Presidenza

Al sito Web – Area pubblica

Al R.E. – Argo

Oggetto: Rettifica circolare 191- Sciopero per tutto personale docente e Dirigente di ruolo e precario con esclusione del personale ATA  intera giornata del 01 marzo 2021 indetto da SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente.

In riferimento allo sciopero indetto dal  sindacato  indicato  in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran  sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

lo sciopero si svolgerà il giorno 01 marzo 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale docente e dirigente di ruolo e precario in servizio nell’istituto;

1. MOTIVAZIONI

le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti:

“riteniamo che le politiche di stampo liberista avanzate dal costituendo governo di Mario Draghi, per altro deciso a disconoscere la DAD realizzata con enormi sacrifici di docenti e studenti, prolungando arbitrariamente le lezioni al 30 giugno, siano in totale contrasto con un progetto sociale, culturale e politico che, a partire dalla scuola sia coerente con la Costituzione nata dalla Resistenza, che invita all’inclusione sociale. Le politiche di rigore, tese a colpire lavoratori, disoccupati, pensionati, il ridimensionamento del reddito di cittadinanza, i tagli contro il pubblico impiego in generale e la scuola in particolare, al netto dei proclami sulle assunzioni dei precari, sono e saranno sempre respinti dalla nostra organizzazione sindacale. “

RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN  per il triennio  2019-2021 è la seguente:

SISA 0,01%

1. VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto  non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti

1. PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dalla/e organizzazione/i sindacale/i in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente hanno  ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale  di  questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

OO.SS. che hanno indetto lo sciopero o vi hanno aderito

% adesione

15/05/2020

SISA

1. PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicato in oggetto, presso questa istituzione scolastica:

non  sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Scuola Primaria

Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

Ordine scuola

Classi/Sezioni

Plesso PEROTTI

4B

8.30/12.00

Plesso Deledda

2I

12.00/16.30

Scuola Secondaria di Primo Grado

Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico  sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.

(Prof.ssa Aurelia PROVENZA)

(firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs 39/93)

Ultimo mese Ottobre 2021 Prossimo mese
week 39 1 2