Circ. n. 230                                 Torino, 19/03/2021

Al            DSGA

Al            Personale ATA

Al            Sito Web – Area Pubblica

Oggetto: Sciopero generale nazionale per l’intera giornata del 26 marzo 2021 per tutti i settori pubblici, privati e cooperativi indetto da SAESE - COBAS.

In riferimento allo sciopero indetto dai  sindacati  indicati  in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran  sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

lo sciopero si svolgerà il giorno 26 marzo 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale docente, educativo e ATA;

1. MOTIVAZIONI

le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti:

COBAS:

ridurre a 20 il numero massimo di alunni per classe e a 15 in presenza di alunni diversamente abili; garantire la continuità didattica e la sicurezza, assumendo con concorsi per soli titoli i docenti con tre anni scolastici di servizio e gli ATA con 24 mesi; massicci interventi nell’edilizia scolastica per avere spazi idonei ad una scuola in presenza e in sicurezza.

SAESE:

Disposizioni per la conoscenza e la promozione della dieta dei gruppi sanguigni nelle istituzioni scolastiche d’ogni ordine e grado. L’importanza e il significato dell’istituzione dell’educazione alimentare nella scuola, è facilmente intuibile: garantire un corretto percorso formativo alimentare, anche attraverso di una figura esperta di nutrizione o di scienza dell’alimentazione, capace di guidare gli studenti e dare loro le nozioni principali per avviarli nel percorso di una giusta e corretta igiene ed e successive.

RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN  per il triennio  2019-2021 è la seguente:

SAESE 0,00%

COBAS 0,00%

1. VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica,  le organizzazioni sindacali in oggetto  non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti

1. PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dalla/e organizzazione/i sindacale/i in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente hanno  ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale  di  questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

OO.SS. che hanno indetto lo sciopero o vi hanno aderito

% adesione

2019/2020

COBAS E SAESE

Non Rilevata

2020/2021

COBAS E SAESE

Non Rilevata

1. PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicato in oggetto, presso questa istituzione scolastica:

non  sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese  dal personale,  si informano i genitori  che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà  garantire.

Scuola Infanzia,  Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado

Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati della presenza del Docente odi accertarsi dell’apertura della lezione su piattaforma meet e del regolare svolgimento delle lezioni.

(Prof.ssa Aurelia PROVENZA)

(firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs 39/93)

circolare 230 Sciopero generale nazionale per l’intera giornata del 26 marzo 2021 per tutti i settori pubblici, privati e cooperativi indetto da SAESE - COBAS.

Ultimo mese Settembre 2021 Prossimo mese
week 39 26 27 28 29 30