011.01167930
TOIC8BD00X@istruzione.it

Infanzia

 

 

Primaria

 

 

Secondaria

 

 

Utenti Online

Abbiamo 150 visitatori e nessun utente online

Traduci

Podcast

 

Lo sportello di ascolto è un servizio gratuito offerto dall’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi, che prevede, previo prenotazione attraverso il seguente >> form << un'occasione di ascolto e ricerca di strategie e soluzioni a situazioni di difficoltà, per alunni, genitori e docenti.


Attivazione Sportello di ascolto psicologico in emergenza sanitaria COVID-19

 

L’I.C “Ilaria Alpi” di Torino ha previsto tra le attività all’interno del Piano dell’Offerta Formativa 2020/2021, nell’area “Sportello di Ascolto” , l’attivazione di un servizio di sportello di ascolto in emergenza sanitaria COVID-19 per l’ascolto, l’assistenza e la consulenza psicologica di studenti, docenti e personale ATA e genitori.

Informativa e liberatoria sportello d’ascolto psicologico e orientativo — Progetto Diritti a scuola.

Si comunica che a partire dal mese di febbraio 2020, la dott.ssa Stefania D’AMBROSIO ha iniziato  la sua collaborazione con il nostro Istituto in qualità di psicologa per la gestione dello Sportello di Ascolto Psicologico rivolto a tutti gli alunni, alle famiglie ed ai docenti e al personale ATA del nostro Istituto.

Si tratta di uno spazio gratuito dedicato a ragazzi, genitori e figure educative che desiderano confrontarsi rispetto a tematiche legate alle relazioni, alla scuola o a questioni che provocano confusione e disorientamento; il progetto ha l’obiettivo di favorire una maggiore consapevolezza di sé come persona, di valorizzare le proprie risorse e di promuovere il benessere a scuola.

Lo sportello è aperto anche ai genitori e insegnanti qualora sentissero il bisogno di uno spazio di confronto rispetto a tematiche inerenti al proprio ruolo educativo.

Si precisa che lo sportello rappresenta un punto di riferimento e consulenza su tematiche di varia natura, ma non è assolutamente un percorso di tipo diagnostico e/o terapeutico.

Lo Sportello sarà attivo, previo appuntamento, il lunedì dalle 10.00 alle 12.00.

Come accedere:

- Per i ragazzi sarà possibile accedere tramite un’apposita cassetta della posta che verrà posizionata nei locali della scuola e nella quale i ragazzi inseriranno un biglietto con il loro nome, cognome e la classe;

- Per i genitori e per i docenti, invece, sarà possibile prenotare un appuntamento inviando una e-mail all’indirizzo di posta istituzionale della dott.ssa D’Ambrosio:

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Il numero di telefono dello sportello è:392521600Il

 

Al fine di permettere agli studenti minorenni di accedere allo sportello di ascolto, siinvitano i genitori a leggere e compilare il consenso informato qui di seguitoriportato. 

 

In allegato:

ALUNNI_LIBERATORIA e informativa sportello psicologico 2020/2021 (allegato 1)

ADULTI_AUTORIZZAZIONE e informativa sportello psicologico 2020/2021 (allegato 2)

Studenti e Famiglie

Amministrazione Trasparente


Albo Online

HOMESCHOOLING

Accesso Utenti

Calendario

Ultimo mese Maggio 2021 Prossimo mese
D L M M G V S
week 17 1
week 18 2 3 4 5 6 7 8
week 19 9 10 11 12 13 14 15
week 20 16 17 18 19 20 21 22
week 21 23 24 25 26 27 28 29
week 22 30 31

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo